Il Collocamento Mirato

La Legge 12 marzo 1999, n. 68 di riforma del collocamento dei disabili, ha introdotto il nuovo principio del "Collocamento Mirato".
Lo scopo è promuovere l'inserimento lavorativo dei disabili in impieghi compatibili con le proprie condizioni di salute e capacità lavorative e a soddisfare l'esigenza delle aziende di un inserimento proficuo nella propria organizzazione produttiva.
Accanto al sostegno al disabile, la legge prevede per le aziende soggette agli obblighi occupazionali hanno la possibilità di stipulare convenzioni con la Provincia ed avere incentivi per le assunzioni.

Buone pratiche ed esperienze

  • Progetto "Percorso per lavoratori svantaggiati" - Ciechi e ipovedenti - Lavori tradizionali e nuove professioni (Brochure)
     Nell'ambito del progetto finanziato da Fondazione Cariverona "Percorso per lavoratori svantaggiati", la Provincia e Cariverona hanno preparato, in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi, uno strumento informativo destinato alle aziende, in particolare a quelle soggette all'obbligo di assunzione di lavoratori invalidi. Nell'ambito del progetto, è stata predisposta una brochure informativa sui ciechi e gli ipovedenti, destinata alla diffusione nelle aziende interessate. Si vuole spiegare come sia possibile, per i non vedenti, svolgere altre mansioni in aggiunta alla classica professione di centralinista telefonico.

    Referente:
    Provincia di Verona - Unità Operativa Collocamento Mirato


A chi rivolgersi

U.O. Collocamento Mirato

Referente: Pisani Roberto - Organigramma e contatti
Indirizzo: Via delle Franceschine, 10 - 2° piano - 37122 Verona
Tel.: 045 9288478
Fax: 045 9288483
E-mail: collocamentomirato@provincia.vr.it 
Posta Elettronica Certificata (PEC): provincia.verona@cert.ip-veneto.net 
Ricevimento al pubblico:
martedì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30

Le iscrizioni/reiscrizioni nelle liste del collocamento mirato legge 68/99 vengono effettuate presso i centri per l'impiego della Provincia di Verona competenti secondo il domicilio dell'interessato

Ultimo aggiornamento: 12/09/2013


Ricerca avanzata

Link utili

Vota le informazioni
della pagina
Vota il servizio


Logo attestante il superamento, ai sensi legge n. 4 del 2004, della verifica tecnica di accessibilità Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido !
Informazioni sul sito | Privacy | Note legali | Dati monitoraggio